Arriviamo alla gara con il Maccesfield in piena emergenza: Preece non ha ancora recuperato mentre Marshall, Walker e Harsly hanno speso tutto nella gara di mercoledì. Devo fare qualche azzardo. Alla fine opto per mettere due terzini come esterni di centrocampo: Akhmedov a sinistra e Blamey a destra. In attacco ci sono Ormondroyd e Forrester. La partita inizia subito male, dopo venti minuti perdiamo 1-0. Con l’assetto corrente non riusciamo a combinare granchè e ad inizio secondo tempo tolgo il solito apatico Akhmedov ed inserisco Marshall sulla destra spostando Blamey sulla sinistra. Riusciamo a guadagnare campo ma anche l’inserimento di Harsley non dà profitto. Finisce 1-0 ed al solito, loro ci hanno fatto gol con l’unico tiro in porta…. Il mercoledì dopo c’è il Rotherham per il second turno del Windscreen Shield. In attacco è un vero disastro 3 giocatori su 4 sono in infermeria. Perdiamo 3-0 e siamo fuori.
Il sabato giochiamo il secondo turno di FA Cup e vinciamo 4-1 contro lo Stalybridge. Doppietta di Ormondroyd e reti Preece (MoM) e di Crosby. E’ stata una passeggiata, il prossimo turno ci sarà l’Ipswich Town di prima divisione: sarà dura.
Finalmente un po’ di riposo e qualche giorno in più per recuperare nerbo. Giochiamo l’ultima di andata in casa contro il Bristol C sotto di noi di soli 4 punti. Dominiamo ma non centriamo mai la porta e finisce sostanzialmente 0-0. Senza Harsley e Mainwaring purtroppo se non ci pensa il vecchio Ormondroyd non si riesce mai ad infilare la porta…